domenica 15 settembre 2013

Recensione libro


Anche se un po in ritardo e, forse, non scrivendo benissimo ho deciso di scrivere la recensione di un libro che ho letto un po quest'estate e un po in questi ultimi giorni: allucinazioni.
Allucinazioni è un libro scritto dal neurochirurgo e scrittore Oliver Sacks, questo libro parla degli stati allucinogeni in cui le persone spesso cadono. Lo scrittore analizza diversi tipi di stati come il sentire cose, il delirium, le arti fantasma... Ed ogni tipo di stato è descritto in maniera profonda e con dovuta attenzione.
Il libro parte dalla storia di Charles Bonnet che si accorge dell’insorgere di stati alluciniogeni da parte del nonno ormai semicieco; però poi continua con l’importanza di questi avvenimenti oggigiorno che indicano tipi di malattie, ma anche nel passato quando erano indotti per avvicinarsi ai propri dei e alle credenze di certi popoli.

L’AUTORE
Oliver Wolf Sacks è un neurologo e scrittore inglese, che vive e lavora negli Stati Uniti d’America, autore di diversi libri di successo basati sulle storie cliniche e umane dei propri pazienti e delle loro patologie neurologiche.

Nessun commento:

Posta un commento